Avere mal di pancia\stomaco durante un allenamento non è la fine del mondo, ma quando quel fastidioso gorgoglio nella pancia colpisce durante una gara, allora lì si che diventa un problema.

Prevenire problemi di stomaco\pancia durante la corsa è molto importante, ma, se oltre il 60% dei runners sono stati colpiti da questo problema almeno una volta durante la corsa, vuol dire che anche la miglior prevenzione a volte non è sufficiente.

Quindi, se durante una corsa iniziate ad avvertire strani dolori addominali o rumori particolari non allarmatevi e seguiti queste semplici regole, vi aiuteranno a finire la gara nel migliore dei modi.

👉 1. Rallenta.
La corsa a ritmo elevato a volte potrebbe esserne la causa, abbassare il ritmo consente al flusso sanguigno di ridistribuirsi nel tratto gastro-intestinale e ti aiuterà a stare meglio.

👉 2. Sorseggia un po ‘d’acqua.
Potrebbe sembrare controindicato, ma la disidratazione può portare alla diarrea. Evita di bere acqua fredda, è sempre preferibile a temperatura ambiente.

👉 3. Mangia qualcosa.
A volte la nausea può essere il risultato di uno stomaco vuoto. Se non ti sei nutrito prima della gara e hai sensazioni di fame e nausea, prova a mangiare qualcosa di leggero.

👉 4. Fermati e vai in bagno.
Se ne senti l’esigenza, vai in bagno e “svuotati”, ti farà perdere un po’ di tempo ma in alcuni casi è l’unico rimedio per continuare a correre.

👉 5. Se sei ancora a disagio dopo la gara.
reidrati e mangia, evitate cibi e bevande troppo zuccherati o pesanti, vale lo stesso per le bevande, più siete leggeri e meglio è.

👉 6. Ascoltati.
Non dimenticare mai di ascoltare le sensazioni che ti manda il tuo corpo, impara a conoscerti, sarà il miglior rimedio in assoluto

✅ Se sei un runner che vuole eliminare quei fastidiosi dolori che non ti permettono di allenarti al meglio, affidati a dei professionisti specializzati nella cura degli infortuni nei runners.

Inviaci un messaggio o lasciaci il tuo numero di telefono!
Ti contatteremo al più presto!

 

 

 

Condividi questo articolo